TECNICI DEL SUONO ONLINE - TUTORIAL E SUPPORTO PER CUBASE, SONAR, PROTOOLS, LOGIC, VST, MIDI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor da studio

Andare in basso

Monitor da studio Empty Monitor da studio

Messaggio  Gruessi Lun Ago 18, 2014 9:10 pm

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al sito ed è la prima volta in un forum….é ora!!!
Ho diversi anni d’esperienza come fonico e ora è giunto il momento di realizzare il mio progetto: registrazioni audio multi tracce con pre-mix, il tutto in live….in poche parole uno studio mobile.
Siccome non possiedo un furgone o un camion in cui lavorare, e ai concerti ti piazzano in postazioni difficili per un pre-mix, avevo pensato di lavorare il tutto in cuffia (AKG k 171 MKII). Lasciando perdere che dovevo acquistare le k 271, un paio di monitor da studio, come riferimento, sono indispensabili. Ho testato diversi monitor e per ora l’idea rimane su ADAM A5. Il dubbio rimane sui bassi, o meglio, la distanza di ascolto con queste casse sarebbe minore di 1 metro, allora avevo pensato a delle casse con il diametro del basso di 6 pollici, che mi porterebbe ad un ascolto più distante (se non sbaglio di 1,2 metri)

Mi date un vostro parere/consiglio riguardante le casse da studio.

Avrei altre domande sulla dinamica audio e mixaggio … fatemi sapere.

Grazie 10000
Saluti
Ste

Gruessi

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili