TECNICI DEL SUONO ONLINE - TUTORIAL E SUPPORTO PER CUBASE, SONAR, PROTOOLS, LOGIC, VST, MIDI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sonar 8 e profire 610

2 partecipanti

Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty sonar 8 e profire 610

Messaggio  selmer Ven Ott 14, 2011 7:38 am

Da quando uso la Profire 610 il PAN delle tracce è diventato inattivo mentre tutto il resto funziona. Ho provato altri sequencer gratutiti ma con lo stesso risultato. In precedenza avevo una Audiophile 192 senza avere il problema. Direi che non sia il driver ASIO. Può essere la firewire? L'expander è un Roland M-GS64. Grazie a chi risolverà. confused

selmer

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  Admin Lun Ott 17, 2011 3:16 pm

Purtroppo cambiando interfaccia cambia anche la compatibilità con il software, io ti consiglierei di scaricare degli aggiornamenti di sonar 8, come l'aggiornamento sonar 8.3.2 ad esempio, prova un pò e facci sapere. Nel caso è già disponibile sonar x1.

Admin
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.10

http://sonar-cubase.forum.com

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  selmer Mar Ott 18, 2011 9:05 am

Admin ha scritto:Purtroppo cambiando interfaccia cambia anche la compatibilità con il software, io ti consiglierei di scaricare degli aggiornamenti di sonar 8, come l'aggiornamento sonar 8.3.2 ad esempio, prova un pò e facci sapere. Nel caso è già disponibile sonar x1.

Il fatto è che uso Sonar 8.5. Ho scaricato il demo dell' X1 (molto bello) che dà la possibilità di configurare al meglio i driver ma il risultato non cambia. Le prove sono state fatte con l'ASIO, ASIO4ALL, WASAPI.
La configurazione è la seguente: M-AUDIO Profire610 con inputs su 3-4 e outpus su 1-2; MIDI Expander ROLAND M-GS64.
Se metto il driver della scheda audio interna (Microsoft GS Wavetable Synth) il pan funziona. Sono perplesso perchè la scheda precedente M-Audio AUDIOPHILE 192 (sempre col Sonar 8.5) non dava problemi.
Il driver era sempre ASIO... affraid
Grazie per l'interessamento.

selmer

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  Admin Mar Ott 18, 2011 4:41 pm

A questo punto bisogna provare a cambiare sistema operativo, io sonar lo utilizzo con windows xp e mi sono trovato sempre bene. Indipendentemente da questo dovresti provare anche a cambiare computer, purtroppo fino a quando non trovi la configurazione giusta non ti resta che sbatterci la testa..

Admin
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.10

http://sonar-cubase.forum.com

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  selmer Mar Ott 18, 2011 4:57 pm

Admin ha scritto:A questo punto bisogna provare a cambiare sistema operativo, io sonar lo utilizzo con windows xp e mi sono trovato sempre bene. Indipendentemente da questo dovresti provare anche a cambiare computer, purtroppo fino a quando non trovi la configurazione giusta non ti resta che sbatterci la testa..
Accidenti il computer è recente! C'è una M4A77TD con un Phenom II X4 955, 8 gb di ram con Windows7 64 bit e che faccio? Torno indietro? Mi sbatterò!

selmer

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  Admin Mar Ott 18, 2011 6:31 pm

purtroppo non conta solo quanto sia potente o recente un computer, ma bisogna analizzare che il chip della scheda madre sia compatibile con quello della scheda audio.

Admin
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.04.10

http://sonar-cubase.forum.com

Torna in alto Andare in basso

sonar 8 e profire 610 Empty Re: sonar 8 e profire 610

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.